Vela Day: per promuovere lo sport della vela e la cultura del mare


Vela Day 2024: iscrizioni aperte per il consueto appuntamento che si rinnova anche quest’anno

La Federazione Italiana Vela annuncia l’apertura delle adesioni per il Vela Day 2024, un evento che si conferma come un punto di riferimento per gli appassionati e simpatizzanti del nostro sport. In programma i giorni 31 maggio,  1 e 2 giugno, il Vela Day si propone anche quest’anno di offrire un’esperienza indimenticabile a partecipanti di tutte le età.
Con l’intento di promuovere la cultura della vela e dell’acqua in Italia, l’evento è un’occasione unica per le Società Affiliate di aprire le proprie porte e mostrare le attività che rendono il mondo della vela affascinante e accessibile a tutti.
Le iscrizioni sono già aperte e si concluderanno il 30 aprile, con la possibilità per le società di registrarsi attraverso il portale federale dedicato (https://federvela.coninet.it/user/login).
Anche quest’anno il Vela Day si articolerà in una serie di iniziative e attività pensate per coinvolgere il pubblico in una festa dello sport e della natura. Tra le proposte, si potranno trovare dimostrazioni pratiche di vela, workshop educativi sull’importanza della tutela del mare, incontri con velisti esperti e momenti ludici pensati per i più giovani. Quest’anno, inoltre, un accento particolare sarà posto sull’importanza della sostenibilità e della protezione dell’ambiente marino, con iniziative specifiche volte a sensibilizzare partecipanti e spettatori.
L’evento non è solo un’opportunità per avvicinarsi al mondo della vela, ma anche un momento di condivisione e di festa, che ci auguriamo vedrà la partecipazione di scuole, famiglie e gruppi di amici, uniti dalla passione per il mare e lo sport. La Federazione Italiana Vela invita tutti gli interessati a non perdere questa occasione e a partecipare numerosi al Vela Day 2024, per vivere insieme un’esperienza che promette di essere ricca di emozioni, avventura e divertimento.
Con il consueto sostegno di Kinder Joy of moving, l’edizione di quest’anno mira a rafforzare il legame tra la comunità velica e il grande pubblico.