la FIV al Salone Nautico 2017


Tutti gli associati alla FIV che presenteranno in cassa la tessera FIV, avranno diritto a
due ingressi interi pagandone solo uno.

La FIV sarà presente alla 57° edizione del Salone Nautico Internazionale con un doppio spazio. Uno stand, presente sotto la tensostruttura, avrà veste istituzionale e, oltre a ospitare incontri e riunioni, costituirà un punto di informazione per tutti coloro che desiderano avere notizie sui Circoli Velici affiliati alla Federazione Italiana Vela.
L’area a mare, situata vicino alla darsenetta dopo il Padiglione Blu Jean Nouvel, sarà gestita dalla I-Zona e consentirà a tutti i visitatori del Salone di vivere l’emozione di un’uscita in barca a vela in totale sicurezza con l’assistenza degli Istruttori FIV.
Sarà possibile testare il comando in doppio (L’Equipe) o in singolo (Optimist) attraverso un simulatore, apparecchiatura non virtuale ma reale su cui è montata una vera barca che gli allievi possono manovrare realmente usando timone e scotte come se fossero in acqua.
I gommoni della I-Zona consentiranno di raggiungere le barche collettive 555 FIV e Marta 505 a bordo delle quali i partecipanti potranno effettuare un breve giro a vela con gli istruttori a apprendere i primi rudimenti di questa disciplina.

A disposizione del pubblico, anche i cabinati Bavaria 44 degli Istituti Nautici San Giorgio di Genova e Cristoforo Colombo di Camogli.

Nel corso della settimana, lo staff I-Zona accoglierà oltre 500 allievi delle scuole secondarie di primo e secondo grado in arrivo da tutta la Liguria e dalla Lombardia. I visitatori saranno accolti dalle hostess delle classi quinte dell’ Istituto Alberghiero Marco Polo e dagli Istruttori della FIV.

Tra le attività possibili, anche stage per apprendere i più facili nodi marinari.

Link Utili