Comunicati del Comitato I Zona

Assemblea annuale degli Ufficiali di Regata

A tutti gli Ufficiali di Regata della I-Zona
L’assemblea annuale degli Ufficiali di Regata è convocata il giorno Mercoledì 29 marzo alle ore 21:00 presso i locali del Centro Nautico Vadese WIND – Lungomare Matteotti 25, 17047 – Vado Ligure (SV)

Ordine del giorno

• Verifica dell’attività svolta
  • Programmazione dell’attività 2017
  • Programmi di formazione ed aggiornamento
  • Revisione di punti salienti delle normative
  • Discussione di eventuali proposte
  • Varie ed eventuali

Claudio Uras
Capo Sezione UdR I-Zona

Corso Istruttori di I Livello Derive e Tavole a Vela 2017

CORSO ISTRUTTORI DI I LIVELLO derive e tavole a vela

Si svolgerà da venerdì 21 Aprile a martedì 25 Aprile 2017 il 1° Modulo Allievo Istruttore derive e tavole a vela presso la sede nautica del Comitato I zona darsena Saloni Nautici , Fiera del Mare di Genova.
Le prove di selezione per l’ammissione al corso avranno luogo a Genova in data sabato 18 o domenica 19 Marzo 2017 secondo la convocazione da parte del responsabile della formazione.
Ritrovo ore 9,00 presso la sede nautica del Comitato I zona darsena Saloni Nautici, Fiera del Mare di Genova.
Vi ricordiamo inoltre che gli ADI (Aiuto Didattico Istruttore), che hanno completato il percorso formativo, potranno essere ammessi dalla Zona alla frequenza del Primo Modulo del Corso senza partecipazione alla prova di selezione zonale prevista dalla normativa.
Tutti i Candidati devono essere ufficialmente presentati dal Presidente della Società Affiliata dove sono tesserati. Le iscrizioni andranno effettuate utilizzando la piattaforma FORMAZIONE come indicato nel Bando allegato e inviando copia per conoscenza al Comitato I Zona (mail: i-zona@federvela.it).
Il Bando con tutte le informazioni e le modalità di iscrizione è disponibile cliccando qui

Approvazione dei bandi per le regate zonali – Bando di Regata Standard.

Oggetto: Approvazione dei bandi per le regate zonali – Bando di Regata Standard.

Egregi presidenti,
La Federazione richiede agli organi periferici (i Comitati di Zona) di verificare la corretta redazione dei bandi di regata per le regate zonali.
Al fine di rendere meno gravoso per i circoli il compito di preparare i bandi di regata e di assicurare una celere approvazione, il Comitato di Zona mette a disposizione un Bando di Regata Standard, il cui utilizzo oltre a velocizzare la redazione garantisce anche una più rapida e snella approvazione.
Di seguito i passi da seguire (tra parentesi il responsabile di ciascun passo)

1. (Comitato Organizzatore) Salvo i casi in cui la Classe delle barche in regata abbia un suo bando standard da utilizzare, scaricare dal sito della primazona il bando standard per le regate zonali [1] (clicca qui)
  2. (Comitato Organizzatore) Modificare solo le voci specifiche della vostra regata, evidenziate in giallo.
  3. (Comitato Organizzatore) Almeno 6 settimane prima dell’evento inviare il bando in formato editabile (es. MS Word) al comitato di zona (i-zona@federvela.it), che avrà cura di inoltrarlo al Capo Sezione UdR.
  4. (Capo Sezione UdR) Verificare la conformità del bando, e suggerire eventuali modifiche per l’approvazione).
  5. (Capo Sezione UdR) comunicare al Comitato Organizzatore l’approvazione.
    Tempi Target:
    Bando Standard —> Entro 3 giorni dall’invio
    Bando non Standard –> Entro 2 settimane dall’invio
  6. Comitato Organizzatore) Convertire il documento a formato pdf, che da questo momento può essere reso pubblico sui propri media.
  7. (Comitato Organizzatore) Inviare il documento pdf al comitato di zona (i-zona@federvela.it e primazona@fastwebnet.it), con in copia il Capo Sezione UdR claudio.uras67@gmail.com
  8. (Comitato di Zona) Pubblica il bando sul sito www.primazona.org nel calendario delle regate.

Vi ringraziamo anticipatamente per farvi parte diligente.

[1] Si raccomanda di scaricare sempre l’ultima versione per essere certi di includere eventuali modifiche