......Dragone NEWS......

Associazione Italiana
Classe Dragone
Regate
Dragone NEWS
International
Dragon
Association

Dragone NEWS 2008.1 del 22 febbraio
Il giornale online dell'Associazione Italiana Classe Dragone

Sommario:
REGATE D’INVERNO IN COSTA AZZURRA
INTERNAZIONALE D’ITALIA A SANREMO

 

REGATE D’INVERNO IN COSTA AZZURRA
Grande successo di partecipazione alle regate de l’Hiver des Dragons, coordinato da Cannes Dragon International ( vd http://gailes.free.fr/dragon.htm ) in collaborazione con i più prestigiosi Yacht Club della Costa Azzurra.
La serie è iniziata in ottobre scorso con Dragon Saint Tropez, è proseguita a Cannes in novembre con il Campionato Internazionale del Mediterraneo (49 dragoni partenti) e in dicembre con la Coupe d’Hiver (36 partenti).
Nel gennaio 2008 Ski Voile International ad Antibes (42 dragoni alla partenza) ha fatto da preludio alla Primo Cup di Monaco (40 dragoni di 13 nazioni) ed ora si avvicina la Settimana Internazionale di Cannes, dal 28 febbraio al 2 marzo) dove le iscrizioni sono limitate ai primi 70 dragoni iscritti (sic !!). Nelle classifiche compaiono i più bei nomi del Gotha internazionale della vela, accorsi dai quattro canti di Europa, dalla Russia all’Irlanda, dalla Finlandia alla Francia.

INTERNAZIONALE D’ITALIA A SANREMO
E subito dopo l’Hiver des Dragons l’appuntamento è per tutti a Sanremo, dal 23 al 25 maggio, per l’Internazionale d’Italia Dragon’s Cup, che vedrà anche l’assegnazione del Trofeo Challenge Mauro Gallo al Campione Italiano della Classe.
Sono già numerose le adesioni pervenute allo YC Sanremo, soprattutto dal Nord Europa, per questo evento che apre la stagione primaverile delle regate di Dragoni della costa franco-italiana del Mediterraneo.
Sono previsti premi anche per i Dragoni classici, che sono quelli costruiti in legno prima del 1972 seguendo i piani originali con metodo tradizionale, secondo la regola IDA 1.61. Sarà per loro un’occasione unica di confrontarsi sia in velocità che in bellezza.

Counter